• Questo evento è passato.

Santa Messa di Avvento per gli Universitari

12 dicembre 2017 alle 21:00

Santa Messa di Avvento per gli Universitari

“Ogni giorno può e deve essere Avvento”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Santa Messa di Avvento per gli Universitari. Come tutto ciò che è ciclico, c’è sempre il rischio di lasciarsi trasportare dalla corrente, senza pensare davvero a ciò che stiamo vivendo.

Il Signore ci regala ogni anno, dunque continuamente, la possibilità di prepararci al suo arrivo, a ricordare che, duemila anni fa, ha scelto di farsi piccolo e umile, di accostarsi a noi in modo unico: diventando uno di noi.

Ma come ci prepariamo a questo evento? Dedichiamo del tempo ad addobbare la casa, ad adornarla di luci e di colori, ma prepariamo il nostro cuore? Dedichiamo almeno un po’ di attenzione a preparare noi stessi?

Avvento: tempo di preparare il terreno

Quest’anno, l’Avvento è breve ed è quasi al termine: meno di due settimane ci separano dal Natale. Abbiamo ancora l’opportunità di rassettare il nostro cuore, di prepararci ad accogliere Cristo che viene.

Per questo, vi invitiamo alla Santa Messa di Avvento per gli Universitari. Un invito rivolto non solo agli studenti, ma anche a docenti, personale, gruppi, movimenti, associazioni e collegi.

Un momento per pregare insieme, per chiedere al Signore di aiutarci ad essere pronti a far sì che questo Natale non sia solo l’ennesima festa che passa in sordina, ma una vera e propria occasione di rinascita nel nostro quotidiano, nei nostri rapporti interpersonali, nel nostro studio e nelle nostre fatiche.

Vi aspettiamo martedì 12 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine

Per noi cristiani ogni giorno può e deve essere Avvento; può e deve essere Natale! Perché, quanto più purificheremo le nostre anime, quanto più faremo spazio all’amore di Dio nel nostro cuore, tanto più Cristo potrà venire e nascere in noi.

San Giovanni Paolo II

Scarica la locandina dell’evento!

Data:
12 dicembre 2017