Avvento 2018: Esercizi Spirituali per giovani e universitari con il Vescovo Corrado
04 - 05 - 06 dicembre ore 21.00
AVVENTO 2018 – UNA REGOLA PER LA TUA LIBERTÀ. Quando mai abbiamo associato “regole” e “libertà” nel nostro parlare quotidiano? Sembra un controsenso, non è vero? Nonostante tutto, è proprio su questo che il Vescovo Corradovuole riflettere insieme ai giovani e agli universitari della città e della Diocesi di Pavia.
Ogni volta che si pensa alla libertà, infatti, si pensa a una vita che prescinda da ogni sorta di regola, intesa come costrizione, come limitazione del nostro essere. Le regole, solitamente, dicono che cosa possiamo e che cosa non possiamo fare, cosa ci è consentito e cosa no.
Da questi incontri di preghiera e di riflessione, il Vescovo e i giovani proveranno a comporre insieme una regola di vita. Una regola che in un periodo così bello e forte come l’Avvento possa prepararci alla venuta di Gesù.
Le serate di martedì 4 e giovedì 6 dicembre metteranno al centro la Parola. Quella di mercoledì 5 vedrà come ospite speciale Arthur Lanternier, giovane universitario di “SOS Chrétiens d’Orient Italia” che porterà la sua testimonianza di vita.
Serate dedicate all’ascolto, alla preghiera e alla riflessione personale, per poter accogliere nel giusto modo l’arrivo del Signore Gesù nella nostra vita.