Eventi CulturaliNews

La brezza o la radice?

La prof.ssa Roberta De Monticelli parla di fenomenologia dell’esperienza spirituale

22 marzo ore 21.00

Dopo l’evento che ha visto il prof. Massimo Cacciari all’Università di Pavia trattare Europa o cristianità?, nel secondo appuntamento culturale organizzato e promosso dalla Diocesi di Pavia sarà la professoressa Roberta De Monticelli (Università Vita-Salute San Raffaele di Milano) ad affrontare il tema delle radici cristiane dell’Europa, da un punto di vista fenomenologico.

Non mancherà la riflessione sui valori morali e sul concetto di Europa delineatosi negli ultimi anni. A dialogare con la prof.ssa De Monticelli sarà Filippo Moretti (Università Vita-Salute San Raffaele di Milano) e a moderare l’incontro sarà il prof. Giampaolo Azzoni (UniPV).

L’appuntamento è per venerdì 22 marzo ore 21.00 presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia